Il Latte Dolce inizia la preparazione

Lunedì si comincia agli ordini di mister Massimiliano Paba. Il primo raduno della squadra nell’impianto di via Leoncavallo


Sassari. La Asd Latte Dolce calcio, team sassarese neopromosso e prossimo protagonista del campionato di serie D, inizia le manovre di avvicinamento alla prossima stagione agonistica. Dopo la doverosa festa per la promozione nella quarta serie tricolore, dopo un'estate trascorsa a pianificare e programmare il lavoro in vista dello sbarco in serie D, la palla passa nuovamente al campo: lunedì 1 agosto inizia la preparazione pre campionato. Un intenso programma di lavoro che il team biancoceleste, agli ordini di mister Massimiliano Paba e del suo staff, svolgerà sui campi di casa di via Leoncavallo, lungo una serie di doppie sedute (9-11, 15-17) che andranno avanti sino a ferragosto prima di lasciare spazio ai tempi e ale modalità della normale settimana di allenamento.

Il calendario delle amichevoli è ancora in fase di definizione, anche perché prima di metà agosto sono poche le squadre che indossano gli scarpini e si confrontano fra loro. Unico impegno fissato quello del 13 agosto, a Calangianus contro la squadra locale. Il 21 agosto si gioca invece il preliminare di Coppa Italia; il 28 agosto nuovo turno della competizione e, il 4 settembre, via al campionato.

La rosa attualmente a disposizione di mister Saba in ordine di ruolo e alfabetico: Pierpaolo Garau (portiere, 1983), Salvatore Pittalis (portiere, 2000), Davide Segantini (Portiere, 1999); Andrea Chessa (difensore, 1995), Giacomo Cocco (difensore esterno, 1984), Andrea Congiu (difensore centrale, 1993), Giuseppe Daga (difensore esterno, 1998), Ivan Delrio (difensore centrale, 1991), Gavino Depalmas (difensore centrale, 1998), Leonardo Fideli (difensore esterno, 1997), Marco Sclano (difensore esterno, 1999); Marco Carboni (trequartista/esterno, 1996), Stefano Mereu (centrocampista centrale, 1987), Andrea Pala (centrocampista, 1997), Carlo Piga (centrocampista, 1991), Federico Pireddu (esterno, 2000); Fabio Puledda (centrocampista, 1998), Luca Ruggiu (centrocampista, 1990), Mattia Spano (centrocampista, 1996); Roberto Galante (centrale, 1999), Paolo Palmas (attaccante, 1993), Francesco Panai (attaccante, 1996), Alberto Santona (Attaccante, 1994), Luca Scognamillo (centrale, 1998), Andrea Usai (attaccante 1984).

Ben 12 sui 25 atleti convocati per l'inizio della preparazione precampionato sono prodotti del vivaio della Asd Latte Dolce, parte di un gruppo composto di giocatori di Sassari e del vicino hinterlnad (Alghero, Ittiri) che conferiscono a pieno titolo alla stagione biancoceleste l'etichetta di “campionato a km zero”. Il settore giovanile resta sempre una risorsa preziosa e imprescindibile, la società e la squadra non fanno proclami, tengono un profilo basso ma sono pronte a mettere in campo tutto l'entusiasmo necessario ad affrontare un campionato difficilissimo come la serie D con l'obiettivo salvezza ben chiaro nel mirino.

Facebook