Sport e spettacoli per l’agosto stintinese

La vela latina aprirà e chiuderà gli appuntamenti, poi tanta gastronomia, il festival internazionale del cinema, la Notte bianca e l'Isola in vetrina

Stintino. Spettacoli teatrali per le vie del paese, musica, mostre, la conferma della Notte bianca stintinese, la 34esima regata di vela latina, la tre giorni di Isola in vetrina e tanto cinema saranno gli ingredienti dell'agosto stintinese.

Si comincia subito con il Circomobile che nell'arco del mese proporrà una serie divertente di appuntamenti. A partire da lunedì 1 agosto in piazza Cala d'Oliva con lo spettacolo bike Riffo show. Sarà ancora Circomobile l'8 agosto con lo spettacolo comico "Nico Fontaine story", e sempre in piazza Cala d'Oliva si ritorna l'11, il 18 e poi il 22 quando il Circomobile sarà assieme alla Funky jazz orchestra per le vie del paese. Gli artisti del Circomobile saranno protagonisti con lo spettacolo Aspettando Girovagando il 24 e 25 e concluderanno il 29 con il laboratorio di pari pur. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,30.

C'è attesa per la quattro giorni (4-7 agosto) dell'International film festival "Life after oil" che, al porto Minori, coinvolgerà anche i ragazzi de le scuole di Stintino.

Il cinema sarà ancora protagonista con le proiezioni al Porto vecchio il 9, 16, 23 e 30 agosto alle 21:30 (ultima proiezione 6 settembre) a cura della Enzo event management.

Il 13 agosto si conferma sotto il segno della Notte bianca che, a partire dalle 22, porterà le maschere e i costumi sardi per le vie del paese.

Il 14 alle 23,30 sul lungomare Colombo, in attesa del Ferragosto e per festeggiare i 131 anni del paese, gli attesissimi fuochi d'artificio.

Il 15 in occasione della festa dell'Assunta, dalle ore 18 e dopo la santa messa, la processione con Il simulacro della Madonna, anche la sfilata dei gruppi folk. Alle 22 in piazza Cala d'Oliva un concerto con le musiche della Tributo band per Vasco Rossi.

Il 19 agosto la piazza dei 45 ospiterà la sagra del maialetto, con esposizione di prodotti tipici e intrattenimento musicale.

La vela latina aprirà e chiuderà il mese. Il 6 agosto dal Porto Mannu, alle 10, partirà la Regata dei 45. Il 26, 27 e 28 agosto, invece, sarà la volta della 34esima regata di vela latina trofeo Presidente della Repubblica, sempre sul porto Mannu. In queste ultime date, ma sul lungomare del porto vecchio alle 19 si apriranno gli stand dell'Isola in vetrina, con la gastronomia, i prodotti tipici sardi e intrattenimento.

Facebook