Birre artigianali a Badesi

Un successo l’abbinamento con i classici della cucina sarda. Tra le pietanze più richieste, oltre al porcetto, gran successo ha riscosso la cordula d’agnello

 

Badesi. Il successo della prima edizione del Badesi Beach beer conferma la felice intuizione dell’abbinamento tra birre artigianali e i classici della cucina sarda. La sperimentazione di nuovi accostamenti per il palato ha stimolato la curiosità del pubblico, che ha partecipato numeroso sul lungomare e in piazzetta li Junchi. Tantissimi i turisti presenti.

Tra le pietanze più richieste, oltre al porcetto, gran successo ha riscosso la cordula d’agnello, novità assoluta per un felice connubio con la birra Nora di Oliena, l’Artigianale Mogorese, l’Anglona di Chiaramonti e la Seddaiu di Thiesi.

Notevole la soddisfazione degli organizzatori: il Badesi Calcio@5 e l’associazione Cibus Loci di Sassari, che hanno realizzato l’evento con la collaborazione di Pro Loco e Comune di Badesi.

C’è ora grande attesa per un altro appuntamento, giunto alla quinta edizione. Il 19 agosto il Badesi Calcio@5 organizzerà la Sagra del vitellone, che si svolgerà sempre presso la spiaggia li Junchi, quest’anno con la straordinaria partecipazione di una importante rappresentanza di birre sarde artigianali.

Facebook