Skip to main content

SASSARI 👉LEZIONI SU PREVENZIONE TUMORI GIOVANILI E CONTRACCEZIONE

SASSARI - L’Associazione Mariangela Pinna e l’AIED riprendono le lezioni sulla prevenzione dei tumori giovanili e sulla Contraccezione nelle Scuole Superiori di Sassari e Provincia.
👉Dopo la sospensione legata alla pandemia, l’Associazione di Oncologia Mariangela Pinna ODV, in collaborazione con l’AIED (Associazione Italiana di Educazione Demografica), riprende le lezioni destinate agli studenti del 5° anno degli Istituti Superiori di Sassari e Provincia. Gli argomenti trattati (come nelle stagioni precedenti) riguarderanno: Il tumore del testicolo, Il tumore della cervice uterina, Informazione e Prevenzione e Aspetto Psicologico.
👉Relatori dr. Antonio Contu, oncologo e Presidente dell’Associazione di Oncologia, che si alternerà con altri oncologi dell’Oncologia Medica di Sassari, dal dr. Luigi Mannu, Ginecologo referente dell’AIED di Sassari, e dalla dr.ssa Eleonora Piredda, Psicologa dell’Associazione.
👉A queste presentazioni, farà seguito, in data successiva, un argomento altrettanto importante quale:
👉Le Infezioni Sessualmente Trasmesse, la Contraccezione e gli Aspetti Psicologici collegati.
👉Le presentazioni saranno tenute dai medici ginecologi dell’AIED, dr. Luigi Mannu e dr. Salvatore Cossu e dalla psicologa dell’Associazione M.A. Pinna, dr.ssa Eleonora Piredda.
👉Alla fine di ogni presentazione verrà proposto un questionario di verifica, in modalità Google Moduli, dei concetti esposti.
👉Le prime lezioni si sono già svolte presso l’Istituto Tecnico “S. Ruju” di Sassari, le prossime saranno replicate a breve al “Castevì” di Sassari, ad Alghero ai licei Fermi e Manno, a Porto Torres all’Istituto Nautico e al liceo Scientifico con la collaborazione del Rotaract e a Ozieri con la collaborazione dei Lions.
👉La maggior parte dei Dirigenti delle Scuole Superiori sono stati e saranno contattati dai volontari dell’Associazione per valutare la disponibilità ad inserire tali argomenti nell’ambito della propria offerta formativa.
👉Qualora qualche Dirigente/Insegnante volesse chiarimenti o candidarsi alla presentazione nel proprio Istituto, può contattare la segretaria dell’Associazione, sig. Rosella Lombardi, al n° 3331066892.
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Pin It

Ultimi servizi, Sardegna, Sassari, Canale12, Ultimora